Come perdere peso? – Approccio adeguato ed efficace alla dieta

Il problema dell’eccessivo peso corporeo riguarda un gruppo crescente della società polacca. La lotta contro il sovrappeso e l’obesità è condotta sia da dietisti che da specialisti di altri settori. Ogni giorno siamo inondati da nuovi metodi sempre più “efficaci” per ridurre la massa grassa. L’effetto finale di questi metodi è diverso. Pubblicizzati come efficaci nuovi integratori alimentari e diete miracolose, falliscono. Inoltre, contribuiscono non alla riduzione del peso corporeo, ma all’aumento causato dal cosiddetto effetto yo-yo.

Il primo passo – il successo dipende da noi!

È possibile risolvere il problema dell’eccessivo peso corporeo. Tutto dipende dall’approccio e dal giusto atteggiamento. Il primo passo più importante verso una figura elegante è quello di presentare gli argomenti alla base della dieta. E ‘importante rendersi conto che è possibile sbarazzarsi dei “rulli” di grasso sul vostro addome, glutei e cosce, perché è tutto a voi! Un buon prodotto è Idealica. Vi aiuterà a perdere peso molto rapidamente. Potete leggere di più in questo articolo https://myfititaly.it/dimagrante/idealica/ . Sì, richiede alcuni sacrifici e, a volte duro lavoro su se stessi e le vostre abitudini – ma si può perdere peso.

Una dieta avrà un effetto positivo solo se si cambia idea. È importante essere motivati in modo da poter perseverare nella propria decisione e seguire le nuove regole della nutrizione. E’ bene avere il sostegno di terzi. Molti studi scientifici hanno dimostrato che la perdita di peso e la manutenzione è più facile se un più sottile è supportato dai suoi cari.

Cosa fare? Dove andare?

Il passo successivo è una dieta di riduzione, la cosiddetta dieta dimagrante, il cui bilancio energetico è negativo. Ciò significa la differenza tra il valore energetico ottenuto dall’assunzione di sostanze nutritive (contenenti una specifica quantità di calorie) e la quantità di energia spesa dall’organismo (per il metabolismo di base e l’attività fisica). Un dietista può preparare una dieta dimagrante a basso consumo energetico. La dieta correttamente selezionata è organizzata da lui individualmente per ogni individuo. Ciò è dovuto alla differenza tra le condizioni di salute, la forma fisica e altri fattori che caratterizzano il corpo umano.

L’anamnesi nutrizionale e gli esami antropometrici raccolti sono necessari ad un dietologo per trovare gli errori alimentari che il paziente aveva precedentemente fatto e per valutare lo stato fisiologico del corpo. Tutto questo è indirettamente di grande importanza durante la modificazione della dieta. Un programma nutrizionale scritto composto da un menu, raccomandazioni dietetiche, prodotti indicati e non raccomandati dovrebbe essere sufficiente per consentire al paziente di sapere come mangiare durante la dieta e come cambiare in modo permanente le proprie abitudini alimentari.

Durante la perdita di peso vale la pena di aumentare l’attività fisica. Non solo aiuterà a perdere peso, ma migliorerà anche la nostra forma fisica e la nostra forma fisica. La combinazione di una dieta riduttiva selezionata individualmente e l’esercizio fisico in palestra è la chiave per un corpo magro e attraente.