Le migliori diete per l’ambiente

Perdita di peso e benefici per la salute sono componenti chiave della classifica statunitense News Best diete. Ma quali diete popolari sono migliori – o peggio – per l’ambiente?

Se siete preoccupati per preservare le risorse naturali, abbassare le emissioni nocive di gas a effetto serra e promuovere la sostenibilità alimentare, gli esperti guardano il crocevia dove le scelte dietetiche e la conservazione ambientale si incontrano.

Le migliori diete per l'ambiente

Come le diete popolari influenzano l’ambiente

I piani di alimentazione hanno effetti diversi sulla tua salute, sulla tua circonferenza e sulla terra:

  • Limitare le porzioni di carne aiuta a ridurre il pedaggio ambientale, le macchine agricole e i mangimi utilizzati per allevare bestiame e l’inquinamento atmosferico provocato dalle emissioni di gas serra.
  • La dieta brucia-grassi può essere difficile da seguire e dura per l’ambiente.
  • Questa dieta top-classificata è sana ed ecologica, ma considera fonti di pesce come la pesca e le loro pratiche di sostenibilità per evitare di sovraccaricare la fornitura di pesce.
  • La dieta per la prevenzione della demenza è amichevole per l’ambiente – basta evitare bacche di aria fresca. Trasporto Jet colpisce il clima più di altri metodi di trasporto di cibo.
  • La ricerca di alimenti di provenienza locale può facilitare la vostra impronta ecologica.
  • La carne bovina è un pilastro, ma la sua produzione pesante di risorse potrebbe essere insostenibile.
  • Vegetariano e vegano. Le diete a base vegetale consumano meno risorse naturali.

Impatto ambientale

Willett fa parte di un team internazionale che ha sviluppato una nuova dieta salute planetaria con strategie per promuovere una salute migliore e una produzione alimentare sostenibile in tutto il mondo, pubblicato il 16 gennaio 2019, sulla rivista Lancet.

“È una relazione bidirezionale,” dice Willet. “Se si danneggia il nostro ambiente, in più modi, renderà più difficile per produrre il cibo che necessario.”

Tagli carne

“Cibi diversi hanno requisiti di risorse diverse,” dice Richard Waite, un socio con programma alimentare dell’Istituto risorsa mondiale. “Ci vuole più terra o più acqua, o provoca più serra le emissioni di gas a crescere il cibo,” spiega Waite, co-autore di “Creazione di un cibo futuro sostenibile,” un rapporto WRI.

Gli alimenti di origine animale sono solitamente più risorse rispetto a cibi a base vegetale, Waite dice. Come regola generale, le diete che contengono più latte e derivata, carne, uova e pesce avrà un impatto ambientale maggiore rispetto le diete centrato sugli alimenti vegetali come frutta e verdura. “Che è fondamentalmente perché gli animali hanno bisogno prima di mangiare le piante per crescere,” dice. “Così si sta introducendo inefficienza nel sistema.”

Spostando il vostro dieta da animale – per alimenti a base vegetale rende una differenza misurabile. Una dieta vegetariana richiede circa la metà la terra ed emette circa la metà dei gas serra come dieta degli Stati Uniti media, secondo i dati WRI.

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La produzione di carni bovine ha un impatto negativo sull’uso dei terreni agricoli, sull’impronta idrica globale e sul cambiamento climatico. Senza rinunciare completamente alla carne, è ancora possibile apportare cambiamenti positivi. Mangiare carne di maiale o pollame invece di manzo, aumentando gli alimenti vegetali e riducendo la proteina a base di animali nella vostra dieta tutti aiutano.

La gente si preoccupa che non ottengono abbastanza proteine se mangiano meno carne. In realtà, la maggior parte delle persone prende in molto più proteine di quanto richiesto. L’uomo medio americano mangia quasi il doppio delle proteine di cui ha bisogno, secondo il rapporto della WRI.

Le migliori diete e l’ambiente

Ecco come una selezione di diete popolari potrebbe influenzare l’ambiente:

Vegano e vegetariano

Con diete vegetariane e vegane, andare senza carne è il denominatore comune. Mangiare vegano – che esclude tutti i prodotti di origine animale, tra cui latticini e uova – è più rigoroso.

Entrambi possono comprendere le caratteristiche di base di una dieta sana e rispettosa dell’ambiente, dice Nicole Tichenor Blackstone, assistente professore nella divisione agricoltura, cibo e ambiente presso la Friedman School of Nutrition Science and Politica della Tufts University.

“In primo luogo, sarebbe un modello di dieta o un modello di mangiare che enfatizza alimenti sani e vegetali-come frutta e verdura, cereali integrali, proteine vegetali come fagioli, soia e semi, e poi oli sani, ” Blackstone dice.  “Il rovescio della ribalta è la deenfatizzazione degli alimenti a base di animali. Quindi, in particolare, limitando carni rosse e lavorate.  ”

Flexitarian

Appoggiandosi ai cibi vegetali, ma permettendo ai pesci, alle uova e alla carne occasionale, la dieta Flessitaria può essere più facile da attaccare, pur riducendo la tensione alimentare sull’ambiente.

“La cosa bella della dieta Flexitaria – dopo tutto, c’è la parola ‘ Flex ‘-è persone diverse possono interpretare la dieta in modo diverso, ” dice Waite.  “L’impatto (ambientale) sarà certamente inferiore alla dieta americana media. Ma è più facile da fare e meno di un cambiamento di stile di vita che semplicemente tagliando fuori la carne.  ”

Mediterraneo

Classificato il n ° 1 Best Diet nel complesso, il modello di cibo Mediterraneo si concentra su frutta, verdure, cereali integrali, fagioli, noci, legumi, olio d’oliva e erbe aromatiche e spezie. Questo stile alimentare enfatizza gli alimenti – tra cui pesce e frutti di mare – coltivati in aree intorno al Mar Mediterraneo.

L’acquacoltura – l’allevamento di pesci e molluschi – influisce anche sull’ambiente.  “I frutti di mare hanno enormi benefici per la salute, ma la nostra pesca globale di cattura è in grado e ci sono alcuni seri problemi di sostenibilità ecologica,” dice Blackstone.

In generale, i frutti di mare tendono ad avere un impatto ambientale inferiore rispetto alle proteine terrestri, animali, note di Blackstone.  “Ma ancora non si vuole consumare enormi quantità di frutti di mare, ” dice. Le ultime linee guida dietetiche USDA per gli americani chiamano per due porzioni di frutti di mare a settimana.

Willett dice che una dieta tradizionale mediterranea è una  “buona misura ” per un sano, modo ecologico di mangiare.

Nordica

Combinando stile scandinavo mangiare con preoccupazione per l’ambiente, dieta Nordic concetti includono mangiando più frutta, verdura e cereali integrali; utilizzando più alimenti da mari e laghi; scelta di carni di alta qualità ma meno carne complessiva e looking più alimenti da paesaggi selvaggi. Utilizzo di alimenti di provenienza locale è un principio chiave.

Trasporto di alimenti ha un ringrazia ambientale, anche se è meno di quanto ci si potrebbe aspettare.  “Un sacco di gente pensa intuitivamente che abbassando il cibo Miles – la berretto che serve per trasportare il cibo al vostro piatto – è un grosso problema per il clima, ” dice Waite. Tuttavia,  “più del 80 per cento delle emissioni di gas serra legati al cibo accadere prima che il cibo lascia anche l’azienda agricola. ”

Aria di spedizione di cibo ha un ringrazia più significativo, prendendo un grande tributo ambientale rispetto al trasporto di camion, ferrovie o barche.

Paleo

Carne, pesce, pollame, frutta e verdura è graffette della dieta paleo, anche chiamata la dieta del Cavernicolo. Cereali, latticini, legumi e zucchero raffinato sono tabù atipatiche non erano facilmente disponibili per mangiare durante il Paleolitico.

Manzo, agnello e capretto carne tutti hanno ringrazia ambientale simile, ma la maggior parte degli americani derivazione manzo. Mangiare un sacco di carni rosse e trasformate solleva il Risk per malattie cardiache e alcuni tipi di cancro.

“Limitare la carne rossa è molto importante,” dadi Willet.  “Stimato looking una situazione win-win in quanto possiamo avere sia beneficiari ambientali alla salute. ” Paleo e altre diete che abbracciano la carne potrebbero non essere del tutto insalubri.  “Uno dei motivi per cui quelli (diete) hanno ottenuto una certa popolarità è che c’è una sorta di mezzo-verità a loro, ” Willett dice,  “perché praticamente eliminano amido raffinato e zuccheri, e le persone stanno consumando modo troppo di questo. Così, molte persone migliorano metabolicamente e riescono a perdere peso.  ”

Keto

Keto è circa tagliando alimenti contenenti carboidrati e ottenendo la maggior parte delle calorie dal grasso. Che sposta il tuo corpo in uno stato di chetosi, durante il quale si brucia il grasso corporeo per l’energia. La carne, tra cui manzo e pancetta, va bene su Keto. Verdure a foglia verde sono incoraggiati, ma gli alimenti di radice amidacei come carote sono accigliati su. Latticini è il benvenuto come in bevande di ispirazione Keto come caffè infuso di burro.

La dieta Keto si colloca in alto tra le migliori diete per la perdita di peso veloce ma basso in termini di salute. La mancanza di equilibrio e le restrizioni nutrizionali sono preoccupazioni.

“Proteine vegetali, e cereali integrali e una piccola quantità di verdure amidacei: sono tutti parte di modelli alimentari equilibrati e sani, ” dice Blackstone.  “Stiamo facendo le persone un disservizio dicendo loro che devi escludere tutte quelle categorie completamente e cambiare l’enfasi più verso gli animali. Questo è in realtà andando nella direzione sbagliata in termini di sostenibilità ambientale.  “

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