Metodi di perdita di peso – controlla questo articolo

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La perdita di peso sano non riguarda una “dieta”. Si tratta di apportare cambiamenti al vostro stile di vita adottando modelli alimentari sani e avendo uno stile di vita più attivo (e seduti meno). È più probabile che si riesca a mantenere il peso fuori dal peso quando i cambiamenti apportati al proprio stile di vita sono sani, realistici e sostenibili.

Se una persona è in sovrappeso o obesa, anche piccole quantità di perdita di peso (5 per cento del peso corporeo, ad esempio 5 kg per una persona che pesa 100 kg) possono avere una serie di benefici per la salute come il miglioramento della pressione sanguigna, del colesterolo e degli zuccheri nel sangue.

Anche apportare modifiche alla dieta e all’attività fisica può avere benefici per la salute che sono indipendenti dalla perdita di peso, tra cui un aumento di energia, un sonno migliore e un rischio ridotto di depressione.

Ogni giorno vediamo nuove diete, programmi e libri che ci dicono come perdere peso. Può essere molto confuso sapere da dove cominciare. I suggerimenti che seguono possono aiutare a fare alcuni piccoli cambiamenti nel vostro stile di vita che possono fare una grande differenza.

Ricordate le pagine che sono raccomandate quando si cercano informazioni sulla perdita di peso. Qui sotto troverete un elenco di siti web affidabili su salute, dieta, integratori, farmaci e perdita di peso stesso:

Molte diete o prodotti e programmi di attività fisica fanno grandi promesse sulla perdita di peso di lunga durata. Come si fa a valutare quali di questi funzioneranno per voi? Metteteli alla prova rispondendo a queste domande:

  • Promette di perdere peso rapidamente?
  • Promette di essere facile e senza sforzo?
  • Si pretende di essere nuovo o rivoluzionario?
  • Afferma di non aver bisogno di fare esercizio fisico?
  • Afferma di avere un ingrediente magico di qualsiasi tipo?
  • Implica l’acquisto di polveri speciali, pillole o sostituti dei pasti?
  • Sostiene che si può mangiare tutto quello che si vuole, purché si prenda un prodotto particolare?
  • Elimina i carboidrati che si trovano nel pane, nei cereali, nei cereali e nelle patate?
  • Promette di poter mangiare quantità illimitate di carne, formaggio e uova?
  • Promette che indumenti speciali, macchine per l’esercizio fisico passivo (dove non si fa nulla), iniezioni o vitamine aiuteranno a perdere peso?
  • Vi dice che dovete mangiare solo un elenco specifico di alimenti, senza possibilità di sostituzioni?
  • Significa che potete mangiare tutti i chilojoule che volete e perdere peso?
  • Significa saltare i pasti e non mangiare regolarmente?

Se la risposta a una di queste domande è sì, allora rifiutate ciò che vi viene offerto. Non ci sono soluzioni magiche.